Esplorare Santa Teresa di Gallura: la gemma costiera della Sardegna

Explore Santa Teresa di Gallura: Sardinia's Scenic Coastal Gem
picturesque location in northern Sardinia with a breathtaking view of the Strait of Bonifacio

Esplorare Santa Teresa di Gallura – una pittoresca località situata nel nord della Sardegna, con una vista mozzafiato sullo Stretto di Bonifacio. Questo incantevole paese affacciato sul mare offre un mix affascinante di cultura, storia e bellezze naturali.

Grazie ai collegamenti marittimi, è possibile raggiungere facilmente la Corsica da qui, rendendo Santa Teresa un importante punto di passaggio tra la Sardegna e l’isola francese.

Le spiagge di Santa Teresa di Gallura sono tra le più belle della Sardegna, con sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato. Tra le spiagge più rinomate ci sono Rena Bianca, Cala Spinosa, Cala Grande e la spiaggia di Capo Testa, che offrono agli visitatori la possibilità di rilassarsi, fare snorkeling e godersi il sole in un ambiente unico.

The beaches of Santa Teresa di Gallura are among the most beautiful in Sardinia, with white sand, crystal-clear waters and breathtaking scenery. Among the most popular beaches are Rena Bianca, Cala Spinosa, Cala Grande and Capo Testa beach, which offer visitors the chance to relax, snorkel and enjoy the sun in a unique setting

spiaggia di Capo Testa

Dal 01 giugno 2024, per accedere alla famosa spiaggia di Rena Bianca é necessario prenotare un ticket a questo link http://lovesantateresa.it/booking troverete inoltre tutte le informazioni necessarie. Si è resa necessaria questa iniziativa, per preservare la sabbia rosa già messa a dura prova dall’erosione del vento e delle maree. Per questo bisognerà munirsi anche di stuoie o asciugamani in microfibra acquistabili nei numerosi negozi del centro oppure presso la biglietteria presente in spiaggia.